Giornata seminariale sul volontariato

BARI - 03 Maggio 2014

Sabato 3 maggio si tiene a Bari, presso il Centro Servizi Volontariato San Nicola in via Vitantonio di Cagno 30, una giornata seminariale sui temi "Il Ruolo Politico del Volontariato" e "La Solitudine: un problema di oggi?".

Si tratta di un  momento di riflessione organizzato dal programma di volontariato "Reti Volontarie Consapevoli", promosso dalla Convol – Conferenza Permanente delle Associazioni, Federazioni e Reti di Volontariato, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Il progetto è realizzato in Sicilia, Sardegna, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria ed ha come obiettivo la creazione di reti regionali Convol per avviare percorsi comuni, approfondire temi e problemi di ciascun territorio e rendere più incisivo il ruolo del volontariato.

Scheda programma di volontariato>>