Giornata della Pace

MONSERRATO (CA) - 31 Marzo 2013

Domenica 31 marzo Monserrato celebra il settantesimo anniversario dei bombardamenti che la semidistrussero e provocarono la morte e il ferimento di decine di civili. In occasione della ricorrenza, che quest’anno coincide con la festività della Pasqua, in sintonia con il  clima di fratellanza e di solidarietà ispirato dalla festività religiosa, il Progetto MOMOTI: un teatro, un burattino e la città , sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, promuove nella cittadina dell’hinterland cagliaritano la Giornata della Pace.

Un’intera serata, in programma dalle 16 alle 20.30,  con performance, mostre, laboratori dislocati lungo tutta la via 31 marzo 1943, sede oggi del Teatro MoMoTI gestito da Is Mascareddas. Un’occasione per non dimenticare e per riunire in un luogo così significativo per la comunità di Monserrato, come la via intitolata alla data dei bombardamenti, gli abitanti, i gruppi e le associazioni locali.

Programma evento>>

www.esperienzeconilsud.it/mommotti/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

11 Febbraio 2025

VISIONI CON IL SUD

Presentazione delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud. 6 marzo, cinema Barberini, Roma.

9 Gennaio 2025

5 MILIONI PER IL VOLONTARIATO AL SUD

Al via 33 nuove iniziative che risponderanno a sfide e bisogni delle comunità locali, coinvolgendo oltre 3300 nuovi volontari.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito