Gara di scioglilingua

11 Aprile 2021

Domenica 11 aprile alle ore 10:00, sulla piattaforma Zoom, si terrà la dodicesima edizione della Gara di Scioglilingua, una competizione ideata dall’associazione Amici del tedesco.

Parteciperanno l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, l’istituto Ciao-Tschau ed altre istituzioni francesi e tedesche.

Alunni di scuola media, alunni di scuola superiore ed adulti si sfideranno in lingua tedesca e in lingua francese: vincerà chi dirà e contemporaneamente imiterà 10 scioglilingua. La partecipazione è gratuita.

Il regolamento, l’elenco degli scioglilingua e la domanda di iscrizione, da inviare entro il 9 aprile, sono disponibili sul sito www.amicideltedesco.eu.

In palio per ogni categoria, tre giorni di vacanza sul mar Ionio per due persone, presso l’ostello Bella Calabria, realizzato in un bene confiscato a San Leonardo di Cutro (KR), nell’ambito del progetto Welcome & Willkommen, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e sul progetto sono disponibili sul blog di Esperienze con il Sud>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

11 Febbraio 2025

VISIONI CON IL SUD

Presentazione delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud. 6 marzo, cinema Barberini, Roma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito