Fondazione della Comunità Salernitana

SALERNO - 16 Settembre 2013

La Fondazione della Comunità Salernitana Onlus riporta  all’antico splendone il busto di San Matteo. Il restauro è stato promosso insieme al club di servizio Inner Wheel di Salerno Est.

Il santo patrono sarà esposto al pubblico lunedì 16 settembre alle ore 17 nel corso di una iniziativa che si terrà presso il tempio di Pomona in via Roberto il Guiscardo 2 a Salerno, nei pressi del Duomo.

Alla iniziativa saranno presenti Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita e Primate della Diocesi di Salerno – Campagna-Acerno, Paolo Apolito, professore di antropologia culturale dell’Università di Roma 3, Carmen De Rosa, presidente Inner Wheel Club Salerno Est, Rosanna Romano, soprintendenza B.S.A.E. di Salerno e Avellino – direttore dei lavori e Giovanni Vietri, Presidente della Fondazione di Comunità.

La Fondazione della Comunità Salernitana, costituita nel 2009, è una delle è una delle tre fondazioni di comunità presenti nelle regioni meridionali nate con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD”.

Locandina evento>>

Scheda Fondazione di Comunità Salernitana>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

11 Febbraio 2025

VISIONI CON IL SUD

Presentazione delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud. 6 marzo, cinema Barberini, Roma.

9 Gennaio 2025

5 MILIONI PER IL VOLONTARIATO AL SUD

Al via 33 nuove iniziative che risponderanno a sfide e bisogni delle comunità locali, coinvolgendo oltre 3300 nuovi volontari.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito