Farsi Casa

SCICLI (RG) - 04 Giugno 2015

Giovedì 4 giugno alle ore 19:30, presso la chiesetta di Santa Maria degli Angeli a Scicli (Rg), si terrà l’inaugurazione di Casa Valverde, sede del progetto “Farsi casa”, promosso dalla Fondazione San Corrado, Caritas Italiana e dalla Fondazione di Comunità Val di Noto, nata con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Casa Valverde, antico convento ristrutturato, sarà destinato a un progetto di “housing first” ovvero a un modello di accompagnamento abitativo e gestione della marginalità e del disagio sociale basato sul concetto della casa come diritto fondamentale dell’uomo.  Da qui, passo dopo passo, si punterà a percorsi di autopromozione della persona che ne facciano riemergere capacità e fiducia nelle relazioni.
All’inaugurazione parteciperanno rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali.

Info evento>>