Fà la cosa giusta Sicilia

PALERMO - 19 Ottobre 2012

Il progetto "I Luoghi dell'Accoglienza Solidale nei Borghi dell'area grecanica" parteciperà dal 19 al 21 ottobre  – presso i Cantieri culturali della Zisa di Palermo –  alla fiera "Fà la cosa giusta Sicilia", dedicata alla sostenibilità sociale, economica e ambientale.

La fiera  prevede la partecipazione di gruppi, associazioni, imprese sociali e aziende che praticano e diffondono un corretto rapporto tra produzione di beni di consumo/servizi e l'ambiente, la tutela dei lavoratori e la giustizia globale, proponendo un altro approccio al commercio, al credito, ai consumi quotidiani, alla produzione d’informazione e cultura, che contenga solidarietà, partecipazione, rispetto delle diversità e nonviolenza.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito