Fa’ la cosa giusta!

MILANO - 18 Marzo 2016

Venerdì 18 marzo alle ore 16, presso lo spazio “Piazza Territori Resistenti” della Fiera “Fa’ la cosa giusta!” a Milano, si terrà un incontro con Don Antonio Loffredo, parroco della basilica di S. Maria della Sanità, che racconterà il progetto “San Gennaro Extra Moenia”.

L’iniziativa, promossa dall’Arcidiocesi di Napoli in partenariato con l’Associazione L’Altra Napoli e la cooperativa sociale La Paranza e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD, ha permesso la restituzione alla comunità e a tutti i possibili visitatori di due bellezze architettoniche dalla forte valenza storica e religiosa: la Basilica di San Gennaro extra moenia e le adiacenti catacombe. I due siti si sono velocemente attestati come forte attrattore culturale della città, offrendo concrete opportunità professionali e di riscatto ai ragazzi del Rione.

A “Fa’ la cosa giusta”, la Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, saranno presenti anche altre iniziative realizzate con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, tra queste l'Ecomuseo Mare Memoria Viva, promosso dall’Associazione Culturale Clac a Palermo; il Parco Paduli, parco agricolo multifunzionale realizzato nell'ambito del progeto G.A.P. la città come galleria d’arte partecipata, promosso dall’Associazione Culturale Lua in Puglia e Agri-Etica, un progetto di agricoltura sociale promosso dalla Società Cooperativa Sociale Madonie 33 che coniuga sviluppo rurale ed economico  a Castelbuono (Pa).

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito