Economia della prevenzione

NAPOLI - 21 Novembre 2019

Giovedì 21 novembre alle 17 sarà presentato a Napoli, presso la Chiesa Trinità dei Pellegrini in via Portamedina (accesso dall’Ospedale dei Pellegrini) il libro “Economia della prevenzione”.

Il volume nasce nell’ambito del progetto “Rete salute Donna”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, e vuole essere una sorta di “manuale per le istruzioni” per le donne che desiderano prendersi cura della propria salute. Il libro mette insieme, con un approccio trasversale e multidisciplinare, contributi che esprimono in modo alternativo, cioè da punti di vista diversi, il concetto di prevenzione.

“Rete salute Donna” è un progetto in Rete durato 30 mesi (da maggio 2017 a novembre 2019) promosso da  ANDOS (Associazione Nazionale delle Donne Operate al Seno) Napoli Ovest, che ha operato in stretta collaborazione con l’ALTS (Associazione per la lotta ai tumori del seno), e con una rete di associazioni Campane.

Programma evento>>

Scheda progetto>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito