Distretti dell’economia sociale e Fondazioni di Comunità in Puglia

BARI - 18 Gennaio 2013

Proseguono le iniziative del progetto "FQTS – Formazione dei Quadri del Terzo Settore", con l'incontro di venerdì 18 gennaio a Bari, dedicato al tema "I Distretti dell'Economia Sociale e le Fondazioni di Comunità. Quale ruolo per lo sviluppo della Puglia".

L'appuntamento è alle ore 15.30 presso l'Hotel Excelsior, in via Giulio Petroni 15.

Nel corso dell'incontro si discuterà di consumo critico, commercio equo, finanza etica, ecologia, bene comune e saranno illustrate diverse esperienze, tra cui quella della Fondazione CON IL SUD e delle Fondazioni di Comunità nel Mezzogiorno, presentata dal Presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo.

Al termine degli interventi è prevista una tavola rotonda a cui prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni e delle organizzazioni del territorio pugliese.

Il progetto FQTS è realizzato da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, ConVol e CSVnet ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Obiettivo dell'iniziativa è quello di mettere in rete le organizzazioni del Sud investendo sulla formazione delle loro competenze organizzative, gestionali e relazionali. Le reti associative del Terzo Settore sono infatti coinvolte insieme ai soggetti sociali ed economici dei territori, e alle istituzioni locali, al fine di costruire una identità comune del Terzo Settore meridionale.

Programma evento>>

Scheda progetto>>