Dieci storie proprio così, in scena a Roma

ROMA - 21 Marzo 2018

Da mercoledì 21 a giovedì 29 marzo, presso il Teatro India a Roma, andrà in scena lo spettacolo “Dieci storie proprio così”, un’opera dibattito sul tema della legalità che invita a riflettere ripercorrendo storie di dolore e di riscatto dalla Sicilia e dal Lazio. Da un’idea di Giulia Minoli, drammaturgia Emanuela Giordano e Giulia Minoli, regia Emanuela Giordano.

Lo spettacolo è parte integrante del progetto “Il palcoscenico della legalità”, promosso dall’Associazione The Co2 Crisis Opportunity in partenariato con Fondazione POLIS, Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e Fondazione Silvia Ruotolo e con il sostegno di Fondazione CON IL SUD in collaborazione con SIAE, Fondazione Sicilia e Fondazione Pol.i.s.

L’iniziativa ha messo in rete teatri, istituti penitenziari, scuole e società civile con lo scopo di favorire l’inclusione sociale dei minori degli Istituti Penitenziari di Airola (Benevento) e Palermo, attraverso laboratori formativi sui mestieri teatrali, e sostenere percorsi di educazione alla legalità nelle scuole campane e siciliane.

Info e programmazione