Dieci storie proprio così

LUCCA - 24 Luglio 2016

Domenica 24 luglio, nell’ambito del Lucca Summer Festival, andrà in scena lo spettacolo “Dieci storie proprio così”, un’opera dibattito sul tema della legalità che invita a riflettere ripercorrendo storie di dolore e di riscatto dalla Sicilia e dal Lazio.

L’evento è promosso da The Co2 Crisis Opportunity Onlus, Fondazione POLIS, Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e Fondazione Silvia Ruotolo, promotori anche del progetto “Il palcoscenico della legalità”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD per favorire l’inclusione sociale dei minori degli Istituti Penitenziari di Airola (Benevento) e Palermo, attraverso laboratori formativi sui mestieri teatrali, e sostenere percorsi di educazione alla legalità nelle scuole campane e siciliane.

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito