Da beni mafiosi a beni comuni

SIRACUSA - 20 Ottobre 2016

Giovedì 20 ottobre alle ore 9, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio a Siracusa, si terrà la giornata “Da beni mafiosi a beni comuni”, promossa dalla Fondazione di Comunità Val di Noto per discutere del riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie.

All’incontro parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali e delle istituzioni nazionali competenti in materia di beni confiscati, esperti del settore e il Dott. Maurizio Mumolo, che illustrerà le esperienze e le proposte della Fondazione CON IL SUD.

La Fondazione di Comunità Val di Noto è una delle cinque Fondazioni di Comunità nate nel Mezzogiorno con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito