COOPERAZIONE SOCIALE AL SUD: RUOLO DI COESIONE SOCIALE E RIGENERAZIONE BENI CONFISCATI

02 Luglio 2020

Giovedì 2 luglio alle ore 10:30, ci sarà un confronto in videoconferenza sul tema “Il ruolo della cooperazione sociale nella creazione di coesione territoriale (Strumenti ed esperienze al Sud e per la rigenerazione di beni confiscati alla criminalità organizzata)”, promosso da Legacoopsociali nell’ambito della Direzione Nazionale.

Introduce Eleonora Vanni, Presidente Legacoopsociali. Ne parlano Bruno Frattasi, Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla
criminalità organizzata, Camillo De Berardinis, Amministratore Delegato di CFI, Cooperazione Finanza Impresa, Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD, Mauro Lusetti, Presidente Legacoop.

Per partecipare, è necessario iscriversi tramite il seguente link > https://forms.gle/yThMHRTdYfnWV3Tv7. Gli iscritti riceveranno le credenziali per il collegamento.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

11 Febbraio 2025

VISIONI CON IL SUD

Presentazione delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud. 6 marzo, cinema Barberini, Roma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito