COOPERAZIONE SOCIALE AL SUD: RUOLO DI COESIONE SOCIALE E RIGENERAZIONE BENI CONFISCATI

02 Luglio 2020

Giovedì 2 luglio alle ore 10:30, ci sarà un confronto in videoconferenza sul tema “Il ruolo della cooperazione sociale nella creazione di coesione territoriale (Strumenti ed esperienze al Sud e per la rigenerazione di beni confiscati alla criminalità organizzata)”, promosso da Legacoopsociali nell’ambito della Direzione Nazionale.

Introduce Eleonora Vanni, Presidente Legacoopsociali. Ne parlano Bruno Frattasi, Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla
criminalità organizzata, Camillo De Berardinis, Amministratore Delegato di CFI, Cooperazione Finanza Impresa, Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD, Mauro Lusetti, Presidente Legacoop.

Per partecipare, è necessario iscriversi tramite il seguente link > https://forms.gle/yThMHRTdYfnWV3Tv7. Gli iscritti riceveranno le credenziali per il collegamento.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito