CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’ AVVISO PUBBLICO PER LA VALORIZZAZIONE DEL COMPLESSO MONUMENTALE DEL SAN GIOVANNI DI CATANZARO

CATANZARO - 12 Marzo 2025

Mercoledì 12 marzo, alle ore 12.00, nella sala conferenze del Complesso Monumentale del San Giovanni di Catanzaro, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Avviso Pubblico per la valorizzazione dello stesso sito culturale, frutto di un’intesa siglata tra il Comune di Catanzaro, Fondazione Con il Sud e Università Magna Graecia.

L’Avviso Pubblico ha lo scopo di selezionare un progetto proposto da enti del Terzo Settore e altri partner, al fine di sottoscrivere un Partenariato Speciale pubblico-privato volto alla valorizzazione del Complesso Monumentale del San Giovanni.

La Fondazione Con il Sud, ente non profit che promuove percorsi di coesione sociale e buone pratiche di rete per favorire lo sviluppo del Sud Italia, sosterrà l’iniziativa di valorizzazione del bene con un contributo di 500 mila euro e parteciperà alla selezione e al monitoraggio delle proposte di progetto che saranno presentate.

L’Università Magna Graecia di Catanzaro assumerà il ruolo di partner, garantendo un contributo annuo e continuando a promuovere attività di alta formazione, master di I e II livello, corsi di perfezionamento e aggiornamento, seminari e workshop.

Il Comune garantirà il pagamento delle utenze, il servizio di raccolta dei rifiuti, la manutenzione ordinaria e straordinaria del San Giovanni.

Alla conferenza stampa parteciperanno:

Nicola Fiorita, Sindaco di Catanzaro;

Giovanni Cuda, Magnifico Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro;

Stefano Consiglio, Presidente della Fondazione Con il Sud;

Marco Imperiale, Direttore Generale della Fondazione Con il Sud;

Donatella Monteverdi, Assessora alla Cultura del Comune di Catanzaro.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito