Carta della Città Partecipata

GELA (CL) - 09 Giugno 2013

Domenica  9 giugno, i delegati delle società civile di Gela, presidenti di associazioni, gruppi, movimenti, comitati di quartiere, aggregazioni formali e informali, amministratori pubblici si raduneranno presso la Casa del Volontariato, nella periferia della città, per elaborare la “Carta della Città Partecipata”.

Cinque i tavoli tematici previsti: sicurezza sociale – emergenza educativa e prevenzione della devianza; mobilità urbana – spazi verdi e sostenibilità ambientale; lotta alle povertà e al disagio; spazi per la cultura e valorizzazione dei Beni Culturali; Cura alla persona – servizi socio sanitari e integrazione dei diversamente abili. 

Nel pomeriggio verràredatto il documento comune che sarà firmato alla fine della giornata, che prevede anche una mostra sulla solidarietà e una rassegna di cortometraggi.

 L’iniziativa è sostenuta dal CeSVoP Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo, dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito del programma di volontariato "Il cammino delle reti", dalla Banca Mediolanum Family Banker Office di Niscemi, con il Patrocinio Gratuito della Regione Siciliana del Comune di Gela dell’Ordine degli Avvocati di Gela, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Gela.

Scheda progetto>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito