Carico familiare e disturbo mentale

MACOMER (NU) - 16 Maggio 2014

Venerdì 16 dalle 15 e sabato 17 maggio dalle 9 si terrà a Macomer (Nu), presso il Liceo Galileo Galilei in Viale Pietro Nenni 53, il XIII corso regionale di formazione per familiari e operatori della salute mentale, dedicato al tema "Carico familiare e disturbo mentale".

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Chie no messa ispiga", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Il corso ha l'obiettivo di condividere esperienze e diffondere conoscenza sui disturbi mentali, sul carico familiare, sulle risorse per farvi fronte, sul ruolo e le responsabilità della famiglia, delle associazioni, dei servizi di salute mentale, delle comunità locali, affrontando anche gli aspetti legislativi e normativi.

Blog progetto>>