SENISE (PZ) - 17 Febbraio 2014

"Buone pratiche per la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata nelle aree protette" è il titolo dell'incontro organizzato per lunedì 17 febbraio alle ore 17  dal progetto “Volontari naturalmente in rete”, con l’obiettivo di creare un’occasione di dialogo tra i principali attori del territorio e il mondo del volontariato.

L'appuntamento è presso la Sala Consiliare, zona mercato, del Comune di Senise.

Le aree protette lucane rappresentano un importante baluardo di conservazione dello straordinario patrimonio naturalistico e paesaggistico della Basilicata, ma parlare di tutela ambientale significa anche parlare di rifiuti e di raccolta differenziata. Quindi le aree protette non devono essere solo “promotori” di eccellenze naturalistiche ma anche propulsori di un cambiamento culturale, indispensabile per una corretta gestione dei rifiuti. Perché è compito di tutti i soggetti, che a vario titolo operano sul territorio, sensibilizzare i cittadini, attivare sistemi di raccolta differenziata dei rifiuti per garantire una concreta risposta ad un problema che è serio ma che ammette soluzione.

Programma incontro>>

Blog progetto>>