Buone forchette! Festa estiva del progetto iDO con chef e ragazzi del progetto

FOGGIA - 31 Luglio 2020

Venerdì 31 luglio a partire dalle ore 17:00, presso la Masseria “A. De Vargas” a Foggia e in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione iFun, si terrà l’evento conclusivo del ciclo di incontri e laboratori “Buone forchette“, promosso dal progetto iDO per i bambini e i ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

I laboratori, che si sono svolti presso la masseria, hanno visto i bambini e i ragazzi con disturbo dello spettro autistico accompagnati da chef e foodblogger del territorio alla scoperta di ricette semplici e di stagione. L’obiettivo è stato quello di formare bambini e ragazzi con problematiche psico-sensoriali per donare loro competenze utilizzabili nel mondo del lavoro, migliorandone l’autonomia e favorendo l’inserimento nella società.

L’incontro conclusivo sarà una festa, che vedrà protagonisti i bambini e i ragazzi che, guidati Francesco Panniello, chef e tecnico per la gastronomia dei processi produttivi alimentari, raccoglieranno ortaggi di stagione nell’orto della masseria per poi preparare una ricetta fresca.

Il progetto è promosso dall’associazione iFun in partenariato con associazioni e istituzioni locali èd è cofinanziato dalla Fondazione CON IL SUD.

Tra i partecipanti all’incontro, ci sarà anche Anna Marino, referente per le attività istituzionali di Fondazione CON IL SUD.