Borgo Sociale di Roccabascerana

ROCCABASCERANA (AV) - 04 Giugno 2015

Giovedì 4 giugno alle ore 16:30, si terrà l’inaugurazione del Borgo Sociale di Roccabascerana (Av) nell’ambito del progetto “Si può fare: in rete per l’autonomia”, promosso dalla cooperativa sociale La Solidarietà in partenariato con associazioni e istituzioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Il Borgo Sociale è un’opera che intende promuovere il benessere psicofisico e la tutela di un sito naturalistico di significativa bellezza, ospitando giovani in condizione di doppia diagnosi e puntando alla costruzione di percorsi di cittadinanza attiva e di terapeuticità naturale centrati sui sistemi di welfare promossi dai PTRI con Budget di Salute.

All'inaugurazione parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali, del progetto e il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo. 

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Quanto fa 5×1000? TANTO!

Il 5x1000 è uno strumento importantissimo per sostenere le realtà solidali, come Fondazione Div.ergo-ONLUS. Perché fin dal 2016, grazie alle vostre centinaia...

Progetto: Utilità marginale