Beni confiscati. 25 anni dopo, una sfida ancora da vincere

12 Marzo 2021

Venerdì 12 marzo alle ore 17:00, in diretta sulla pagina Facebook di Vita, ci sarà l’incontro “Beni confiscati: 25 anno dopo, una sfida ancora da vincere“, per presentare l’omonimo Instant book a cura di Vita a Sud, con la prefazione di Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD.

La pubblicazione, a 25 anni dall’approvazione della legge 109 per il riutilizzo pubblico e sociale dei beni confiscati alle mafie, include gli interventi di Don Luigi Ciotti, Bruno Corda, Nando Dalla Chiesa, Sebastiano Ardita, Tina Martinez Montinaro, Ugo Bressanello.

Parteciperanno all’incontro Carlo Borgomeo, presidente Fondazione CON IL SUD; Tina Martinez Montinaro, presidente Associazione Quarto Savona 15; Ugo Bressanello, presidente Domus de Luna; Davide Pati, vicepresidente Libera; Bruno Corda, direttore Anbsc; Ivan Scalfarotto, sottosegretario al Ministero dell’Interno; Francesco Paolo Sisto, sottosegretario al Ministero della Giustizia. Introduce Stefano Arduini, direttore di Vita. Coordina Alessandro Puglia, giornalista di Vita.

Maggiori informazioni sulla presentazione e sul progetto sono disponibili al seguente link>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito