Attraverso lo specchio

PALERMO - 21 Dicembre 2012

Venerdì 21 dicembre alle 9.30 sarà presentato a Palermo – presso il centro Santa Chiara – il programma di volontariato "Attraverso lo Specchio".

Parteciperanno all'incontro l'Assessore alla Cittadinanza Sociale Agnese Ciulla e l'Assessore alla Scuola Barbara Evola.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione di volontariato Handala – in collaborazione con altre organizzazioni locali – e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito degli interventi dper il sostegno a programmi e reti di volontariato.

Nel corso dell'incontro si discuterà di minori stranieri, diritto alla cittadinanza e servizi dedicati alla prima infanzia, sarà presentato il Coordinamento dei Centri per l'Infanzia – composto dalle associazioni coinvolte nel programma – e il piano di lavoro che verrà realizzato nell'arco di 15 mesi.

Obiettivo dell'intervento è mettere a sistema e potenziare le attività delle organizzazioni della rete, che si occupano di tutela, supporto e promozione dei diritti dei minori, con particolare attenzione al mondo dei migranti.