Ambiente È Sviluppo

SAN GIORGIO IONICO (TA) - 22 Giugno 2015

Lunedì 22 giugno alle ore 17, nella Sala Consiliare di San Giorgio Ionico (Ta), si terrà la presentazione del Bando Ambiente È Sviluppo agli operatori del Terzo Settore e agli attori locali interessati allo sviluppo e alla riqualificazione del proprio territorio.

Con questo Bando, la Fondazione CON IL SUD vuole sostenere interventi integrati che promuovano e favoriscano percorsi di sviluppo economico, sociale e culturale, partendo dalle questioni ambientali e dalle relative potenzialità che caratterizzano la città di Taranto e i comuni ad essa limitrofi.

All’incontro, organizzato da InnovAzionee moderato dalla giornalista Valeria D’Autilia, parteciperanno Giorgio Grimaldi, Sindaco di San Giorgio; Giuseppe Ambrosio, presidente di InnovAzione; Piero D’Argento, Consulente presso l’Assessorato Regionale al Welfare; Gianluca Tagliente, innovatore sociale; Marco Traversi, Amministratore Delegato di “Project Ahead”.

Per informazioni, è possibile inviare una mail a innovazione.aps@gmail.com.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito