Al Centro Gloriette si parla di Cesare Rubini

NAPOLI - 28 Gennaio 2014

"Cesare Rubini, un guerriero dello sport" è il titolo del libro dedicato al sportivo olimpionico che sarà presentato martedì 28 gennaio alle 12 a Napoli, presso il Centro Sociale Polivalente La Gloriette, in via Petrarca 50.

Sarà un'opportunità per rilanciare il valore aggregativo dello sport per i giovani e per evidenziare le opportunità di integrazione e promozione del protagonismo delle persone con problemi di autonomia e integrazione sociale (disabili, giovani, migranti) ospitati nel Centro, che sorge all’interno della villa confiscata al boss Michele Zaza, inserita in uno splendido contesto naturalistico.

Il progetto è promosso dalla Cooperativa sociale Orsa Maggiore in collaborazione con associazioni, fondazioni e istituzioni locali.

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito