Adotta uno scrittore

TORINO - 16 Maggio 2016

Lunedì 16 maggio alle ore 11, presso la Sala gialla del Salone Internazionale del Libro di Torino, si terrà l’incontro tra studenti e autori a conclusione dell’iniziativa “Adotta uno scrittore”, promossa dal Salone del Libro con l’Associazione delle fondazioni di origine bancaria del Piemonte e la Fondazione CON IL SUD.

Giunta alla quattordicesima edizione, l’iniziativa ha varcato per la prima volta i confini del Piemonte approdando a Lampedusa, dove lo scrittore Fabio Stassi è stato adottato dall’Istituto Omnicomprensivo Pirandello per mettere in luce i bisogni dei ragazzi attraverso la lettura.

Grazie al sostegno della Fondazione CON IL SUD, alcuni degli studenti coinvolti nel progetto a Lampedusa potranno essere presenti al Salone Internazionale del Libro a Torino per la festa finale.

Info evento>>