31 Luglio 2020
Il fresco profumo della libertà si presenta alla comunità
Presentazione del progetto per la valorizzazione di terreni confiscati nella provincia di Foggia.
Presentazione del progetto per la valorizzazione di terreni confiscati nella provincia di Foggia.
Una festa che segna la conclusione del ciclo di laboratori che ha visto i ragazzi con autismo alle prese con la cucina.
Presentazione del report di monitoraggio sull’esperienza di Matera capitale della cultura.
Conferenza stampa di presentazione del progetto che mette in rete 8 biblioteche nelle province di Potenza e Salerno per migliorare l’offerta per i giovani e le loro famiglie.
Horcynus Festival prenderà il via venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca in affaccio sullo Stretto di Messina. La manifestazione, che, in questa prima parte, si protrarrà fino al 3 agosto con undici giornate di programmazione, è organizzata dalla Fondazione Horcynus Orca con Gaetano Giunta, presidente dei soci fondatori e segretario generale della Fondazione di Comunità di Messina con la direzione artistica di Franco Jannuzzi per la sezione cinema, Massimo Barilla per la sezione teatro, Giacomo Farina e Luigi Polimeni, per la musica. Il tema dominante dell’intera rassegna è “ghadaan”, che in lingua araba traduce “domani”. Tutte le info sul sito del festival.
Presentazione del progetto che trasformerà la biblioteca comunale di Caserta in uno spazio collettivo di condivisione.
. online sulla pagina Facebook di Ashoka Italia si parlerà di ‘, il report che si rivolge a chi è interessato ad adottare modelli di finanziamento innovativi che superino gli schemi lineari donatore-beneficiario. Tra gli ospiti anche Carlo Borgomeo, Presidente di Fondazione CON IL SUD; Ugo Bressanello Presidente della Fondazione Domus de Luna; Gaetano Giunta Segretario Generale della FDC Messina; Rossella Paliotto Presidente della Fondazione Banco di Napoli; Carola Carazzone Segretario Generale di Assifero; Federico Mento Co-Direttore di Ashoka Italia.
Lunedì prossimo 13 luglio, alle ore 18:00, presso il bene confiscato ex cementificio Ciotta in contrada Olivola a Benevento, avrà luogo, per il terzo anno consecutivo sul territorio sannita, una tappa del Festival dell’ Impegno Civile. L’ occasione sarà celebrata anche con la presentazione pubblica del dossier sui beni confiscati nel Sannio a cura del Coordinamento di Libera Benevento. A concludere la giornata ci sarà la testimonianza di Simmaco Perillo, Presidente della Cooperativa “Al di là dei sogni” e del Consorzio N.C.O. Nuova Cooperazione Organizzata – Comitato don Peppe Diana.
La tredicesima edizione del Festival dell’impegno civile sarà anche l’occasione per consegnare il Premio Nazionale Don Diana.
Presentazione del rapporto realizzato dalla Fondazione per la Sussidiarietà con il contributo, tra gli altri, della Fondazione CON IL SUD.
Strumenti ed esperienze al Sud e per la rigenerazione di beni confiscati alla criminalità organizzata.