PALERMO - 31 Maggio 2019
Presentazione del progetto Ri-coltiviAMO
Al via il progetto che si propone di rendere produttivi terreni a lungo abbandonati nella zona del Golfo di Castellammare.
Al via il progetto che si propone di rendere produttivi terreni a lungo abbandonati nella zona del Golfo di Castellammare.
L’Arciconfraternita dei Pellegrini conferisce il Premio della Solidarietà 2019 a Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD.
Incontro formativo sull’informazione giornalistica nel suo approccio allo stato della gioventù italiana, fra povertà educativa e carenza di opportunità.
Il Festival della Solidarietà 2019 approda a Campobello di Licata con il progetto Teatralmente.
Proiezione del film Primula Rossa, realizzato dalla Fondazione di Comunità di Messina con la direzione di Franco Jannuzzi.
Il market solidale è un luogo dove persone in condizioni di disagio possono rifornirsi di viveri e beni di prima necessità.
Il Festival della Solidarietà 2019 approda al Palazzo Principe Naselli di Aragona con il progetto Teatralmente.
La Distilleria De Giorgi ospita la rassegna teatrale del Teatro dei Veleni con uno spettacolo a tema ambientalista.
Acri, Consulta della Fondazioni di origine bancaria del Sud Italia e Fondazione Carisal promuovono un incontro sul ruolo delle Fondazioni bancarie nello sviluppo sostenibile del Meridione.
Don Antonio Mazzi sarà ospite dell’Istituto Alberghiero di Centuripe al Concorso Gastronomico “Le Diverse Abilità nella cucina di sala” per la presentazione del progetto “Restart”.
Convegno di disseminazione dei dati del progetto “Spesa Sospesa”. Intervengono rappresentanti delle associazioni partner del progetto.
Un incontro organizzato da ACRI a venti anni dalla promulgazione della cosiddetta “Legge Ciampi”, che regolamenta l’attività delle Fondazioni di origine bancaria.
Il Festival della Solidarietà 2019 approda alla Valle dei Templi di Agrigento con il progetto Teatralmente.
Don Antonio Mazzi incontra gli alunni dell’istituto Fermi di Centuripe nella giornata di presentazione del progetto Restart.
Si apre la Biennale della Prossimità di Taranto con il primo di tre giorni di appuntamenti.