LECCE - 18 Aprile 2019
Mostra fotografica MED MOVIE a Lecce
L’ambivalente realtà di Taranto raccontata in una collezione di scatti: la mostra MED MOVIE apre il 18 aprile a Lecce.
L’ambivalente realtà di Taranto raccontata in una collezione di scatti: la mostra MED MOVIE apre il 18 aprile a Lecce.
Mercoledì 17 aprile si terrà la presentazione del progetto “Sve(g)liamo la Dormiente”. Appuntamento a Cautano alle ore 11:00.
“Il Gioco del Mondo”: questo il titolo della seconda conferenza che si terrà nell’ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino. Appuntamento il 16 aprile al Teatro Espace.
Il progetto “La Sicurezza come Bene Comune” giunge al termine: l’evento conclusivo sarà l’occasione del soggetto responsabile per aggiornare il pubblico sui risultati raggiunti. Appuntamento il 12 aprile a Rende (CS).
Presentazione del progetto “Hello Europe” di Ashoka a Torino, occasione per fare il punto sulla situazione occupazionale dei migranti e considerare il fenomeno sotto un’altra prospettiva.
“Mettiamoci un filo d’olio”: degustazione comparativa di oli locali al Palazzo Macchiarelli di Montoro, promossa da Slow Food Avellino e dal progetto “Itinera – Itinerari per l’innovazione sociale”.
Una serie di incontri per dibattere su tanti temi relativi alle tecniche e alle buone pratiche per preservare l’ecosistema dell’Etna.
Il progetto “Via delle Donne – SANFRA” inaugura il gruppo abitativo che ospiterà il progetto di co-housing “Cefeidi”: appuntamento a Noci giovedì 11 aprile.
La Cooperativa Sociale ParteNeapolis presenta al pubblico Òikos, il nuovo Centro Polifunzionale per persone con disabilità.
Un piccolo borgo della provincia di Potenza ospita le sei Giornate del Volontariato del progetto Taking Care, alla riscoperta delle meraviglie che riserva il Parco Naturale dell’Appennino Lucano.
Presentazione del libro “Vico Esclamativo – Voci dal Rione Sanità” nella Cappella Farnese di Bologna.
Domenica 7 aprile AICAT promuove un mercatino solidale per sensibilizzare il pubblico sul tema della promozione della salute.
L’associazione Angelina Gelosa e l’associazione Oratorio Il Centuplo portano in scena uno spettacolo ispirato a “La Gabbianella e il Gatto”. Appuntamento a Bari sabato 6 aprile.
Un incontro per dibattere sui temi del contrasto alle marginalità e all’esclusione sociale
A NapoliCittàLibro si discute di libri e lettura per l’inclusione sociale.