Insieme si può (Brindisi)

Ambito: Volontariato

Luogo: Brindisi

Contributo: € 60.000

Descrizione:

Il programma intende consolidare sul territorio il volontariato potenziando l’offerta dei servizi nella cura del cittadino e generando valore sociale sul territorio. In particolare si prevede di offrire accoglienza in comunità a donne vittime di tratta e di inserirle in programmi di protezione sociale, di realizzare attività ludiche rivolte ai figli dei detenuti in visita ai genitori e attività laboratoriali per i detenuti stessi. Saranno inoltre realizzate attività socio sanitarie di ippoterapia e pet therapy, iniziative parasanitarie di primo soccorso ed esperienze didattico formative a contatto con la natura per minori e disabili. Presenti anche attività di riabilitazione per persone svantaggiate, promozione dell’inserimento lavorativo degli immigrati e facilitazione dell’incontro tra domanda/offerta tra famiglie di anziani e badanti.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE PASQUARO ONLUS

Rete:

ASSOCIAZIONE BERRETTI VERDI
ASSOCIAZIONE JONATHAN
ASSOCIAZIONE VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE ONLUS MESAGNE
CENTRO STUDI EUROPEI “IL SEGNO MEDITERRANEO” ONLUS
RETINOPERA SALENTO
SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE TOGETHER

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese