Insieme si può (Brindisi)

Ambito: Volontariato

Luogo: Brindisi

Contributo: € 60.000

Descrizione:

Il programma intende consolidare sul territorio il volontariato potenziando l’offerta dei servizi nella cura del cittadino e generando valore sociale sul territorio. In particolare si prevede di offrire accoglienza in comunità a donne vittime di tratta e di inserirle in programmi di protezione sociale, di realizzare attività ludiche rivolte ai figli dei detenuti in visita ai genitori e attività laboratoriali per i detenuti stessi. Saranno inoltre realizzate attività socio sanitarie di ippoterapia e pet therapy, iniziative parasanitarie di primo soccorso ed esperienze didattico formative a contatto con la natura per minori e disabili. Presenti anche attività di riabilitazione per persone svantaggiate, promozione dell’inserimento lavorativo degli immigrati e facilitazione dell’incontro tra domanda/offerta tra famiglie di anziani e badanti.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE PASQUARO ONLUS