Sartoria sociale

Ambito: Volontariato

Luogo: Bari – Barletta Andria Trani

Contributo: € 37.000

Descrizione:

Il programma intende valorizzare il ruolo degli anziani dando vita ad una “sartoria solidale” che realizzi indumenti e accessori, per la persona e la casa, attraverso il riutilizzo del materiale di scarto fornito gratuitamente dalle imprese. Nella realizzazione dei prodotti finiti saranno coinvolti anziani, soci delle organizzazioni coinvolte, e soggetti con disagio mentale segnalati dal ASL/CSM.
I prodotti saranno inseriti nei circuiti dei mercatini, delle sagre, delle fiere e nelle “vetrine della solidarietà”, il ricavato sarà destinato alla popolazione residente in aree disagiate.

Soggetto responsabile:

AUSER VOLONTARIATO DI TRANI

Rete:

ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO E SOLIDARIETÀ A.V.S. MOLFETTA
AUSER INSIEME TERLIZZI
AUSER MOLFETTA
AUSER TERRITORIALE DI BARI
AUSER VOLONTARIATO BISCEGLIE

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese