Una storia con il Sud

ROMA - 8 Luglio 2014

Da oggi fino al 14 luglio si potrà esprimere la propria preferenza ad una delle 200 storie proposte come possibili “soggetti” per video-racconti dalle organizzazioni non profit che hanno partecipato al contest “Una storia con il Sud”. Il gradimento sarà espresso attraverso il pulsante Facebook “Mi piace” che fino a lunedì 14 comparirà all’interno di ogni storia. Si potrà dare una sola preferenza per storia.

La seconda fase del contest, riservata ai videomaker che vogliano raccontarle con un video di massimo 3 minuti, scade il 13 luglio. Successivamente ci sarà la votazione on-line dei filmati, che verranno caricati sul sito dell’iniziativa a partire da questa settimana. Modalità e tempi saranno comunicati in anticipo.

Il “gradimento popolare” verrà sottoposto alla Giuria di Qualità, che sarà ufficializzata nei prossimi giorni e che deciderà l’assegnazione dei riconoscimenti di natura economica (complessivamente oltre 15 mila euro) e promozionale previsti per i videomaker e le organizzazioni non profit.

Obiettivo del contest video è diffondere e far conoscere le buone pratiche avviate al Sud, con una modalità sperimentale: facendo incontrare chi “conosce bene” le storie (associazioni e organizzazioni non profit), con chi le può “raccontare bene” (videomaker).

Dalla Fondazione vediamo un Sud Italia in cui c’è una grande voglia di partecipazione; in cui associazioni, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, comitati insieme a scuole, università, enti locali e imprese “fanno rete” e collaborano per il bene comune. Un Sud Italia che conosciamo e che vogliamo fare emergere con più forza.

“Una storia con il Sud” ha il patrocinio della Fondazione Alberto Sordi per i Giovani e la collaborazione di: ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex; TG1 Fa la cosa giusta; Corriere.it; Premio L’anello debole – Capodarco Corto Film Festival; LPM – Live Performers Meeting; Shoot4Change; CRESM – Centro ricerche economiche e sociali per il meridione.

Info e storie su: www.esperienzeconilsud.it/unastoriaconilsud
il network dei progetti esemplari sostenuti dalla Fondazione

Twitter:

@ConilSud #unastoriaconilsud

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese