CONVIS – Con Vivere Solidale Taranto

AMBITO: Progetti Speciali e Innovativi
LUOGO: Puglia
CONTRIBUTO: € 281.096
DESCRIZIONE:

 

“ConVIS” – Convivere Solidale Taranto – intende attivare un sistema integrato di mediazione sociale dell’abitare per promuovere percorsi reali di inclusione sociale ed abitativa delle fasce della popolazione in condizione di disagio abitativo. La strategia individuata seguirà due percorsi: 1) la creazione di una rete di accoglienza “sociale” per i giovani e gli anziani, attraverso l’attivazione di Laboratori sociali dell’abitare (LaSA), quali servizi di selezione ed orientamento preliminare per l’accesso ai servizi abitativi; 2) la creazione di un sistema informativo in grado di approfondire la conoscenza della realtà socio-abitativa della provincia di Taranto, attraverso una ricerca ad hoc della domanda sociale e dell’offerta immobiliare locale.

 

RESPONSABILE:

CONSORZIO SOLIDALE – CONSORZIO PROVINCIALE DI COOPERATIVE SOCIALI

 

  PARTNER:

AGEMOCO – ASSISTENZA GENERALE MOVIMENTO COOPERATIVO SOCIETÀ COOPERATIVA ASSOCIAZIONE PLOTEUS

ASSOCIAZIONE ALZÀIA ONLUS

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “AGAPE” ONLUS

COMUNE DI TARANTO

CONSORZIO DELLE COOPERATIVE EDILIZIE

COOPERATIVA SOCIALE GIOVANNI XXIII

PROVINCIA DI TARANTO

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese