Marinfestando

CAGLIARI - 10 Ottobre 2014

Il progetto “Marinando” si congeda e lo fa con una giornata evento aperta sia agli adulti che ai più piccoli che si terrà a Cagliari venerdì 10 ottobre dalle 16.30 alle 23.

“Marinfestando” – questo il nome dell’evento – coinvolgerà tre diverse location: piazza Aramu, piazza San Sepolcro e gli spazi della parrocchia Sant’Eulalia. Durante la giornata ci sarà musica con dj set, esposizioni di prodotti artigianali e artistici realizzati nel corso del progetto, proiezioni, laboratori per bambini, mostre fotografiche, tornei sportivi e degustazioni. Sarà possibile, inoltre, visitare il museo di Sant’Eulalia.

Marinfestando sarà la conclusione ufficiale dei due anni del progetto Marinando che, grazie a diversi partner istituzionali e non istituzionali ha permesso di migliorare professionalità e sinergie nel rione storico di Cagliari, Marina, rafforzando il legame tra chi vive da decenni nel quartiere e chi arriva da qualsiasi altra parte del mondo.

Marinando, infatti, è un progetto rivolto alle donne, abitanti storiche e nuove arrivate nel quartiere, che nei due anni di attività hanno frequentato laboratori di artigianato, puericultura, turismo, enogastronomia; hanno partecipato all’apertura del centro antiviolenza e degli sportelli di orientamento,  approfondito passaggi e normative della creazione di impresa. Alcune di loro sono anche riuscite a realizzare un portale web, ponte tra Russia e Sardegna.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e Enel Cuore Onlus attraverso il Bando “Donne, Integrazione e Periferie”, per valorizzare il ruolo delle organizzazioni di terzo settore e di volontariato caratterizzate da una forte presenza di giovani donne in aree urbane affette da carattere di marginalità, devianza e disagio sociale.

Info evento>>

Blog progetto>>

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese