SGUARDI DI STRADA Centro di arti performative per e con i giovani di quartieri a rischio

Ambito: Cofinanziamento

Luogo: Reggio Calabria

Contributo: € 40.000,00

Descrizione:

Il progetto parte dai quartieri di Reggio Calabria per creare un centro permanente di arti performative, coinvolgendo i giovani del territorio e artisti di livello nazionale. I giovani seguiranno laboratori di trampoli, musica, clownerie dando vita a 2 versioni dello spettacolo di strada: una rivolto agli studenti delle scuole che visiteranno il bene confiscato al centro del progetto e l’altra adatta per festival di teatro di strada, fiere di paese ecc. Dal decimo mese comincerà il Tour “Sguardi di strada” a Reggio Calabria e nei paesi limitrofi. Tutte le scuole della provincia verranno invitate a vedere lo spettacolo presso il bene confiscato. Nel tour si inseriranno performance di artisti professionisti presenti con apposite residenze teatrali, che assieme agli artisti del Teatro Proskenion produrranno anche 2 spettacoli teatrali/musicali adatti sia a spazi teatrali che a spazi non convenzionali.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE CULTURALE ANTIGONE-OSSERVATORIO SULLA NDRANGHETA

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35.

5 Agosto 2024

Esiti Bando Sofigreen

I beneficiari selezionati avranno accesso a un percorso completo che li accompagnerà a rafforzare in chiave sostenibile la loro attività

25 Luglio 2024

Chiusura estiva

Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 25 agosto.