La Casa della Cooperazione

AMBITO: Confiscati 2013
CONTRIBUTO: Euro 350.000

DESCRIZIONE:

Il progetto “La Casa della Cooperazione”, partendo dalle necessità dei cittadini della II Circoscrizione di Palermo, mira a riqualificare un bene confiscato alla mafia, all’interno del quale nascerà un Cafè Solidale, con la vendita di prodotti a filiera corta ed equo solidali, spazi di studio, lavoro, co-working, attività culturali, ricreative e di formazione, oltre a sportelli informativi per donne e giovani.
Una parte dell’immobile invece, sarà destinato agli uffici, aula attrezzata, coworking e accelerazione d’impresa. Il progetto creerà, in questo modo, uno spazio comune aperto e polivalente in grado di offrire al territorio servizi e opportunità.

RESPONSABILE: COOPERAZIONE INTERNAZIONALE SUDSUD/CISS

PARTNER:
ASSOCIAZIONE ACCADEMIA PSICOLOGIA APPLICATA
ASSOCIAZIONE AL JANUB
ASSOCIAZIONE CASA DEI BIMBI
ASSOCIAZIONE CESIE CENTRO STUDI ED INIZIATIVE EUROPEO
ETHYCA ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO ETICO
YAM SRL

5 Agosto 2024

Esiti Bando Sofigreen

I beneficiari selezionati avranno accesso a un percorso completo che li accompagnerà a rafforzare in chiave sostenibile la loro attività

25 Luglio 2024

Chiusura estiva

Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 25 agosto.