Mercatino del riuso

FOGGIA - 9 Dicembre 2014

Chi lo ha detto che quello che non usiamo più non possa tornare utile, avere una nuova vita o servire a qualcun altro? E’ l’idea da cui parte il mercatino del riuso promosso dal progetto “Da rifiuto a risorsa”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il Bando “Verso Rifiuti Zero”.

Oggetti di qualunque tipo – borse, portafogli, accessori – vengono messi in vendita e, se non acquistati, sono smaltiti secondo modalità di gestione  differenziata dei rifiuti.

Un modo originale per promuovere la cultura del riuso, abbandonare quella dell’usa e getta e favorire una riduzione della mole di rifiuti prodotta.

Il mercatino si trova negli spazi della Masseria Siniscalco in via Manfredonia km 3,3, Foggia, che è stata ristrutturata grazie al progetto.

L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa Sociale Emmaus in collaborazione con associazioni, cooperative sociali, fondazioni e istituzioni del territorio.

Blog progetto>>

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese