Le vie della Pace

POTENZA - 26 Febbraio 2016

Venerdì 26 febbraio partirà la terza edizione di “Le Vie della Pace”, l’evento che animerà diverse zone e quartieri di Potenza fino al 10 giugno. Obiettivo dell’iniziativa è allargare i luoghi del dialogo e della riflessione sui temi della fratellanza e dell’integrazione tra i popoli, facendo in modo che la paura dell’Altro si traduca in una disponibilità all’incontro.

Il programma prevede nove appuntamenti tra dibattiti, laboratori creativi, cinema, giochi volti a sollecitare la partecipazione di operatori del settore, di opinion leader e cittadini di tutte le età.

L’iniziativa si apre venerdì con l’incontro “Geografia della Migrazione”, che affronterà il tema dell’immigrazione in Italia e in Europa attraverso dati e racconti sulle dinamiche dei
fenomeni.

“Le vie della Pace” rientra tra le iniziative del programma di volontariato “AmeRete Potenza”, promosso dal Gruppo di Volontariato Solidarietà in collaborazione con associazioni e organizzazioni del territorio, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Programma evento>>

Scheda programma di volontariato>>