Fondazione con il Sud ricerca addetto alle Attività istituzionali
22 Gennaio 2025
Fondazione Con il Sud intende ampliare il team dell’area Attività istituzionali.
Di cosa si occupa l’area Attività istituzionali:
- elaborazione e gestione tecnico-operativa delle iniziative e dei bandi previsti nella programmazione di Fondazione Con il Sud;
- istruttoria delle proposte progettuali, comprensiva delle verifiche di ammissibilità (rispetto dei requisiti previsti dai bandi) e della valutazione di merito (coerenza con gli obiettivi dei bandi);
- monitoraggio e accompagnamento delle iniziative sostenute (analisi stato avanzamento delle progettualità; sopralluoghi tecnici; assistenza tecnica ai partenariati di progetto; redazione delle relazioni tecniche di accompagnamento; cura dei rapporti del partenariato con l’ente incaricato della valutazione di impatto);
- verifica tecnica delle rendicontazioni di spesa;
- predisposizione di materiali e report per la direzione, gli organi e gli stakeholder della Fondazione.
Profilo ricercato:
Fondazione con il Sud è alla ricerca di una risorsa da integrare nelle attività di accompagnamento alle organizzazioni di Terzo settore beneficiarie dei contributi erogati.
La risorsa sarà coinvolta principalmente nel monitoraggio dell’andamento dei progetti finanziati, nella verifica delle rendicontazioni di spesa, nell’assistenza tecnica ai partenariati attuatori degli interventi.
Oltre a esperienze nell’ambito dell’elaborazione di rendiconti finanziari e della progettazione sociale per il Terzo settore, si richiede un’ottima padronanza di Microsoft Excel.
Il profilo ideale possiede buone capacità di comunicazione scritta e verbale, con particolare riferimento alla redazione di report, precisione e capacità di analisi, predisposizione a lavorare in team.
Si richiede, inoltre, il possesso di un titolo di studio di secondo livello, preferibilmente nelle aree delle scienze sociali, economiche o umanistiche, la disponibilità a una frequente mobilità in ambito nazionale (per sopralluoghi periodici) e la conoscenza della lingua inglese.
Ai candidati e alle candidate potrà essere richiesto di intervenire a diversi colloqui conoscitivi.
Cosa offre Fondazione Con il Sud:
L’inquadramento, la retribuzione e la tipologia contrattuale saranno proposti in relazione all’esperienza e alle competenze maturate dai candidati e dalle candidate. A tutti i dipendenti di Fondazione con il Sud è applicato il contratto nazionale dei servizi e del commercio.
La sede di lavoro è Roma. Dopo un primo periodo di inserimento e formazione, è prevista la possibilità di attivare modalità di lavoro ibrido. Si svolgono, in presenza e/o da remoto, regolari attività di formazione e, in presenza a Roma o outdoor, attività di team building.
Come candidarsi:
Per candidarsi è necessario inviare entro e non oltre il 28 febbraio 2025, il proprio CV (non superiore a 3 pagine) attraverso il form disponibile a questo link.
È possibile allegare anche, negli appositi campi del form una lettera di accompagnamento del proprio CV (non superiore a una pagina).
Saranno contattati solo i candidati e le candidate con un profilo in linea con i requisiti della call.
L’analisi dei profili potrà essere avviata prima del termine della raccolta delle candidature. In ogni caso, sarà fornito un riscontro circa l’esito della candidatura.
Per ogni informazione, è possibile contattare la Fondazione con il Sud all’indirizzo e-mail affarigenerali@fondazioneconilsud.it.