Chiusura uffici
23 Aprile 2024
Venerdì 26 aprile, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi. Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 29 aprile.
Venerdì 26 aprile, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi. Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 29 aprile.
30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.
Scadenza prorogata al 16 aprile 2025.
2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.
Creativity Pioneers Fund è un fondo a sostegno di organizzazioni che promuovono la creatività come strumento di cambiamento sociale.
Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud
L'Avviso è frutto di una sinergia tra Comune di Catanzaro, l’Università Magna Graecia e la Fondazione Con il Sud.
Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.
Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".
Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.
La scadenza della call è prorogata al 16 aprile 2025.
I blog dei progetti
Visita il sitoViaggiare sicuri, disegnare il futuro Oggi, 1 Aprile 2024, ha avuto inizio l'attività "Strada a Fumetti", iniziativa ad opera de La Locanda...
Progetto: Vai Mo'
Il video di uno degli appuntamenti del progetto che intende rendere la biblioteca comunale di Gragnano (NA) un polo attivo di aggregazione,...
Progetto: SULLE ALI DELLA LETTURA