Inaugurazione di Casa San Francesco Rooms

PALERMO - 08 Giugno 2023

Giovedì 8 giugno alle ore 18.00 nel vicolo Infermeria dei Cappuccini 3 a Palermo si terrà la presentazione degli spazi di ricezione turistica di Casa San Francesco Rooms, un nuovo importante tassello nell’ambito del progetto Svolta all’Albergheria! sostenuto da Fondazione CON IL SUD.

Il progetto amplia i servizi offerti dalla Cooperativa nella cornice delle attività di inclusione sociale e promozione umana che da anni ruota attorno a Casa San Francesco, nel quartiere dell’Albergheria di Palermo.

Lo storico edificio situato a pochi metri dalla Cattedrale, che ospita già diverse realtà di natura sociale, come il laboratorio di Cotti in Fragranza che ha avuto origine all’interno dell’Istituto Penitenziario Malaspina, e Al Fresco giardino, bistrot che impegna cittadini a rischio di marginalità sociale, diventa ora anche luogo in cui accogliere viaggiatori consapevoli per sviluppare nuova impresa sociale. 

A presentare il progetto saranno Don Ivo Pasa, di Fondazione Don Calabria per il Sociale, Fra Salvatore Zagone dei Frati Minori Cappuccini, Roberto Mattina della Cooperativa Sociale Rigenerazioni e Don Massimiliano Parrella dell’Istituto Don Calabria.

Maggiori informazioni qui >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito