Sud. Il capitale che serve. Presentazione del libro

PALERMO - 31 Marzo 2023

Venerdì 31 marzo alle ore 17:00 presso il Palazzo Branciforte di Palermo, in Largo Gae Aulenti 2, si terrà la presentazione del libro “Sud. Il capitale che serve” (edito da Vita e Pensiero), alla presenza dell’autore Carlo Borgomeo.

Dopo oltre settant’anni di interventi straordinari e politiche per il Sud, il divario economico e sociale con il Centro Nord resta immutato e l’annosa “questione meridionale” sembra irrisolvibile. Certamente il reddito e le condizioni di vita nelle regioni meridionali in questi decenni sono migliorati, ma il problema resta, e trova una grave e sempre più evidente manifestazione nell’esodo di migliaia di giovani.
Ma quali sono le cause di questo fallimento? Con questo volume, Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD, ha provato a dare una risposta a questa domanda.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Sicilia. Interverranno Pietro Massimo Busetta dell’Università degli studi di Palermo e Francesco Di Giovanni del Centro Tau. Modera il giornalista Antonio Giordano.

Maggiori informazioni e programma completo sono disponibili al seguente link.

Presentazione libro Borgomeo Palermo