Restituire valore alle comunità locali con un programma di affiancamento e tutoraggio per i gestori di beni confiscati alle mafie

LUOGO: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia

CONTRIBUTO: € 60.000,00

DESCRIZIONE:

Il progetto propone un “programma di affiancamento e tutoraggio” volto a rafforzare le competenze manageriali degli enti gestori dei beni confiscati alle mafie, che operano nelle varie Regioni in cui interviene la Fondazione CON IL SUD.

Il programma proposto è articolato in una prima parte di formazione di base e in una seconda di approfondimento, volto a definire il piano di sviluppo industriale dell’iniziativa, focalizzato sulle esigenze dei diversi enti gestori, prevedendo un percorso di assistenza personalizzato e dedicato a ciascuno degli enti che parteciperanno al programma. Le attività saranno svolte in modalità ibrida: parte negli spazi che l’Associazione Volare destinerà allo svolgimento delle attività, parte presso le sedi degli enti coinvolti.

SOGGETTO RESPONSABILE:

ASSOCIAZIONE VOLARE

 

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese