Letti in piazza
SPONGANO (LE) - 13 Aprile 2022
Mercoledì 13 aprile alle ore 19:30, presso il Centro di aggregazione giovanile a Spongano (LE), si terrà il nono e penultimo appuntamento della rassegna “Letti in piazza“.
Con il titolo “Parole“, l’evento sarà un’occasione per esplorare l’importanza del linguaggio e della comunicazione come strumento di costruzione dell’identità e del pensiero. L’incontro parte dal libro di Claudia Fabris “Parole sotto sale. Piccolo vocabolario poetico“, edito da AnimaMundi, in cui l’autrice, per ogni lettera dell’alfabeto, associa una parola che diviene poi il titolo di una poesia. Dalla genesi di questo processo si dipana, poi, il resto delle riflessioni e delle letture pubbliche ad alta voce, proposte, come negli obiettivi di “Letti in Piazza” con finalità di promozione interculturale, anche attraverso iniziative di prestito locale e suggerimenti di lettura, attraverso modalità nuove, che superino la disaffezione al libro soprattutto tra i più giovani.
L’iniziativa è una delle azioni del progetto “Leggere tra due mari” che, coordinato da Libera Compagnia Teatrale Aradeo e Amici della Biblioteca di Tuglie, sta promuovendo il ruolo sociale delle biblioteche pubbliche salentine, con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e Centro per il libro e la lettura e il patrocinio di Aib-Associazione italiana biblioteche.
Maggiori informazioni sull’evento e sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud>> esperienzeconilsud.it/leggeretraduemari/