Il progetto Lav(or)ando incontra le aziende

CAGLIARI - 08 Marzo 2022

Martedì 8 marzo dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la ex distilleria di Cagliari in via Ampère, si terrà il convegno “Lav(or)ando con le imprese”, aperto a tutte le realtà imprenditoriali, agli enti e associazioni operative in Sardegna. Si tratta del primo evento pubblico per il progetto ideato e promosso da Elan Società Cooperativa Sociale e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD per favorire il recupero sociale e il reinserimento professionale di ventiquattro persone sottoposte a provvedimenti penali detentivi, attraverso il loro impiego nella lavanderia industriale del carcere di Uta (CA), e successivamente nella aziende del territorio.

L’evento sarà strutturato in due panel. Nel primo panel, verranno illustrati il progetto, le sue finalità e gli obiettivi finora raggiunti. Nel secondo panel, si partirà dalla presentazione dell’indagine di mercato di aziende disponibili all’accoglienza, fino a esporre i vantaggi per le imprese che assumono detenuti e le esperienze di aziende già coinvolte nell’accoglienza di persone sottoposte a provvedimenti penali. In chiusura dei lavori, saranno presentati il marchio etico solidale e la bozza di disciplinare e infine sarà trasmessa una video intervista ai destinatari del progetto pubblicata su CON, il video magazine della Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

L’incontro, a cui partecipa anche il presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo, sarà trasmesso anche in diretta sui canali social della cooperativa Elan.

Maggiori informazioni sull’evento e sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud>> esperienzeconilsud.it/lavorando/