Passeggiata letteraria e “spaesamento” in riva al mare
MARINA DI ANDRANO (LE) - 26 Febbraio 2022
Sabato 26 febbraio alle ore 10:10, in Marina di Andrano (LE), la lettura e i libri arriveranno in riva al mare, con un percorso che partirà dalla Grotta Verde e che si snoderà per 4 chilometri tra il lungomare delle Agavi, il porticciolo e le stradine che si inerpicano verso l’entroterra.
La camminata prende il nome di “Noi, il mondo e l’immaginazione. Spaesamento” e trae la sua fonte d’ispirazione dal libro “Gli Uomini Nuovi” di Maira Marzioni, edito da Anima Mundi Otranto. È organizzata con la collaborazione de La Scatola di Latta, associazione di promozione sociale che da anni promuove passeggiate civico-culturali nei paesi e nei paesaggi del Salento, coinvolge l’Unione dei Comuni Andrano Spongano Diso ed è promossa nell’ambito del progetto “Leggere tra i due mari“, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il libro e la lettura.
Maggiori informazioni sulla passeggiata e sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud >> esperienzeconilsud.it/leggeretraduemari/