Le fragole di Orazio

25 Febbraio 2022

Venerdì 25 febbraio alle ore 16:00, online sulla piattaforma Meet, si terrà l’incontro dal titolo “Le fragole di Orazio – Storie di inclusione in un bene confiscato alla mafia“. L’iniziativa è promossa dal progetto Gli orti del Mediterraneo, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e Fondazione Peppino Vismara, che tra le varie attività segue Orazio, un giovane ragazzo autistico che gestisce un piccolo mulino, fa la manutenzione di orti didattici e cura le piante di fragole. A lui e ai tanti ragazzi come lui è dedicata l’iniziativa.

Partecipano all’incontro rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali e il presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo.

Il programma dell’incontro e il link per il collegamento sono disponibili al seguente link >>

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud >> esperienzeconilsud.it/gliortidelmediterraneo/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito