Bando per il contrasto dello sfruttamento dei lavoratori stranieri: online le FAQ
3 Settembre 2021
Sono disponibili le FAQ per la partecipazione al Bando per il contrasto dello sfruttamento dei lavoratori stranieri. Il documento integrale è consultabile e disponibile per il download nella sezione “Bandi e iniziative” al seguente link.
Nella sezione FAQ del sito, invece, è presente l’elenco delle domande con le relative risposte per una consultazione più agevole da smartphone e altri dispositivi mobili.
Con il “Bando per il contrasto dello sfruttamento dei lavoratori stranieri”, la Fondazione CON IL SUD mette a disposizione 2 milioni di euro per sostenere progetti di contrasto e prevenzione di sfruttamento e caporalato in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. In particolare, il bando interessa i lavoratori stranieri nei settori agricolo, industriale (es. edilizia, comparto tessile) e terziario (es. consegne domiciliari, lavoro domestico, settore della ricettività, trasporti, logistica), promuovendo il lavoro regolare come strumento di integrazione sociale, anche con il coinvolgimento diretto delle aziende.
Il bando scade il 17 settembre 2021 e le proposte dovranno essere presentate online, attraverso la piattaforma Chàiros.
Maggiori informazioni e la documentazione sono disponibili al seguente link.