Petralia chiAma, il Festival

PETRALIA SOTTANA (PA) - 07 Agosto 2021

Da sabato 7 a sabato 14 agosto, a Petralia Sottana presso l’Anfiteatro in Pineta Comunale – Parco delle Madonie (PA), si terrà la prima edizione del Festival “Petralia chiAma“, che propone la riattivazione dell’anfiteatro cittadino – da anni dormiente – con spettacoli dal vivo, ma anche l’animazione di tutto il territorio madonita e limitrofo per attività che consolidino il senso di comunità, valorizzino il patrimonio locale e siano di sostegno al mondo del turismo, commercio e spettacolo, in questo periodo di difficoltà dovute all’emergenza pandemica Covid 19.

Il Festival nasce da una collaborazione tra il Comune di Petralia Sottana e l’Associazione non profit chiAma Officine Culturali, partnership già sperimentata per la promozione del Comune nel neonato circuito dei Borghi dei Tesori e che ora intende implementare la rinascita economica e turistica del borgo e di tutto il comprensorio madonita all’insegna della cultura, attraverso proposte teatrali, spettacoli dal vivo e attività che coinvolgano il più possibile la comunità locale e in particolare i giovani. La sua realizzazione gode del patrocinio del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo e del sostegno della Fondazione Sicilia, Ars, Fondazione CON IL SUD, Bcc San Giuseppe, Club Rotary Palermo-Parco delle Madonie, Filippone Assicurazione Sas, Pampaloni 1902 srl., Associazione Continua.

Maggiori informazioni e programma su facebook.com/chiAma.officineculturali