Sperimentare il limite: comprendere la diversità attraverso l’esperienza

SANTERAMO IN COLLE (BA) - 03 Agosto 2021

Martedì 3 e giovedì 5 agosto alle ore 18:30, presso la Biblioteca Giovanni Colonna di Santeramo in Colle (BA) e mercoledì 4 agosto alle ore 18:30, presso la Biblioteca Antonio Cafaro ad Adelfia (BA), si terrà “Sperimentare il limite – esperienza sensoriale“, un ciclo di incontri che trasformerà le due biblioteche in un laboratorio di empatia.

Un viaggio di sperimentazione del limite a cura di Alessio Perniola, Presidente e Direttore scientifico Multiversi, e Margherita Anselmi, segretario unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti Ascoli Piceno e Fermo. Un momento di riflessione che passa attraverso la conoscenza, l’emotività, il toccare con mano, perché la conoscenza sia sempre incontro, confronto e capacità di vivere assieme, nel rispetto dell’altro.

L’iniziativa è organizzata dal progetto BiblioTeCum, promosso dalla società cooperativa sociale Soleluna in partenariato con altre associazioni ed enti locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e Centro per il libro e la lettura.

Per partecipare è necessario prenotarsi allo 080/4046507.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud >> esperienzeconilsud.it/bibliotecum/