Pagine d’autore

SAN MARCO IN LAMIS (FG) - 18 Luglio 2021

Da domenica 18 a giovedì 22 luglio 2021, nella Villa Comunale di San Marco in Lamis (FG), si svolgerà la Terza Edizione della Rassegna Letteraria “Pagine d’Autore” diretta da Carla Bonfitto, insegnante e animatrice culturale (blog “Pagine d’Autore”). Un evento realizzato con cuoriAperti, associazione di teatro musicale in attivo nel territorio locale e nazionale da più di 10 anni.

Come la scorsa edizione, la rassegna è inserita nel progetto “Fa C.A.L.L.” (Cultura Ambiente Legami e Legalità), sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), attraverso il bando “Biblioteche e Comunità”, che ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nel Mezzogiorno come luoghi di incontro, strumenti di coesione, di inclusione sociale e spazi di rigenerazione urbana.

Si riparte in sicurezza per praticare, promuovere e diffondere la cultura e l’arte nel settore della letteratura, del teatro e della musica dopo il periodo di pausa forzata dovuta all’emergenza pandemica. La rassegna, che gode del patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Gargano e del Comune di San Marco in Lamis, è nata con l’intento di diffondere e promuovere la lettura nel territorio, e rientra nelle finalità di Città che Legge, riconoscimento che il Comune garganico ha ottenuto anche per il biennio 2020-2021.

Maggiori informazioni sul programma e sull’iniziativa sono disponibili sul blog di progetto su Esperienze con il Sud >> esperienzeconilsud.it/facall/