Attività di contrasto alla violenza di genere in Campania: presentazione della ricerca

25 Gennaio 2021

Lunedì 25 gennaio alle ore 11:00, si terrà online la presentazione del lavoro di ricerca curato da Fortuna Procentese, Giorgia Margherita e Caterina Arcidiacono del Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II, realizzato nell’ambito del progetto Un’altra via d’uscita.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, è promosso dal Consorzio Terzo Settore in partenariato con associazioni e istituzioni del territorio ed è attivo nella realizzazione di azioni di contrasto alla violenza di genere.

Alla presentazione interverranno Carlo Borgomeo, Presidente di Fondazione CON IL SUD; Valeria Valente, Senatrice e Presidente delle Commissione d’Inchiesta contro il Femminicidio; Francesca Menna, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Napoli; Giovanni Russo, coordinatore Un’Altra via di Uscita. Modera: Francesca Scognamiglio, giornalista professionista.

Maggiori informazioni sull’evento e sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud>>